Martedì 14 gennaio 2025
Altra via breve all’ Antiscudo, questa è firmata R.Galvagni. Aperta nel 2008 via breve di tre tiri che termina sulla cengia sommitale e per

uscire a prendere la discesa a piedi si continua diritti per facili salti, si trovano anche tre fix dell’ultimo tiro della via “Boicottiamo il cretino”.

La via è stata ripulita quest’autunno perché invasa da vegetazione, ora è percorribile piacevolmente, le protezioni non sono sempre

ravvicinate e in particolare il tiro chiave (terzo tiro) i passaggi non sono scontati, la difficoltà di 6b+ presente sulla guida di Filippi secondo me è bassa. Su questa lunghezza abbiamo usato 15 rinvii.

Avvicinamento: come per la via Somewhere over the Rainbow che attacca qualche metro prima.

Relazione sintetica:
L1,27 m. 7 fix e 1 clessidra diff.6a+.
L2, 24 m. 7 fix e 1 clessidra, 6b.
L3, 35 m. 13 fix e 2 clessidre, diff. 6c.La via termina qui su catena. Con due doppie e utilizzando due mezze corde si arriva ai piedi della parete.
L4, (se si vuole scendere a piedi si può utilizzare questa uscita)27 m. 3 fix della via proveniente da sinistra diff. 3° grado.

AVVERTENZE:
L’alpinismo è un’attività potenzialmente pericolosa se non praticata con la dovuta preparazione ed esperienza.
Le relazioni delle escursioni, ascensioni e arrampicate sono il frutto della nostra personale ed estemporanea esperienza e non possono essere considerate inconfutabilmente attendibili. Tutte le notizie vanno valutate e verificate sul posto di volta in volta, e da persone esperte, prima di intraprendere qualsiasi percorso.
Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia inconveniente, incidente, perdita o danno risultanti dalle informazioni contenute nella presente relazione.