Santa Maria Navarrese – Pedra Longa – Via Il richiamo del Mare

La via è stata aperta il 21 ottobre 2019 da Devis Bono e Stefano Perrone. L’attacco si trova alla base del pilastro staccato ma per arrivarci si devono fare due tiri (4°)in traversata dalla partenza della via Cromosomi Corsari.

La via sin dalla partenza risulta con roccia che a prima vista non sembra molto sicura ed ogni tanto qualcosa si muove. L’ambiente però è spettacolare, tutto intorno vi è il mare e si sentono i garriti dei gabbiani .

La via è chiodata molto bene e alle soste si trovano sempre le catene in acciaio inox. Poi arrivati in cima la discesa avviene per la via normale che prevede anche delle calate in corda doppia.

AVVERTENZE: L’alpinismo è un’attività potenzialmente pericolosa se non praticata con la dovuta preparazione ed esperienza.
Le relazioni delle escursioni, ascensioni e arrampicate sono il frutto della nostra personale ed estemporanea esperienza e non possono essere considerate inconfutabilmente attendibili. Tutte le notizie vanno valutate e verificate sul posto di volta in volta, e da persone esperte, prima di intraprendere qualsiasi percorso.
Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia inconveniente, incidente, perdita o danno risultanti dalle informazioni contenute nella presente relazione.